Macbook e tutti i prodotti Apple hanno già i servizi iCloud integrati, che hanno risolto il problema della posta nella maggior parte dei prodotti Apple.
Ma ci sono comunque molti utenti che trovano Gmail e molte altre piattaforme di posta elettronica adatte e affidabili per il loro utilizzo, così come vengono utilizzate ad esso e ovviamente la loro risposta rapida e il loro funzionamento sono la caratteristica principale.
Oggi in questo contenuto parleremo di Gmail e del processo necessario da seguire per configurare l’account Gmail sul Mac.
Sebbene al giorno d’oggi, tutte queste piattaforme siano così ben sviluppate con le funzionalità e l’interfaccia che gli utenti ricevono indicazioni quando iniziano ad avviare tale configurazione.
Briefing: Gmail su Mac
Gmail è una delle piattaforme più comunemente utilizzate per la posta in tutto il mondo, le persone di ogni fascia d’età ne conoscono i pro e i contro, allo stesso modo tutti sono consapevoli dei passaggi comuni per la configurazione di Gmail su qualsiasi piattaforma poiché l’interfaccia è molto intuitiva .
Allo stesso modo, il metodo di impostazione di Gmail su Mac richiede anche alcune impostazioni semplici e facili che aiutino gli utenti ad accedere facilmente all’account Gmail sul dispositivo.
Processo di utilizzo di Gmail su Mac
Come accennato in precedenza, tutte le impostazioni tecniche per la maggior parte delle applicazioni sono quasi le stesse, ci sono solo lievi differenze.
Se desideri che Gmail acceda su Mac, alcuni semplici passaggi sono i seguenti: –
- Nel tuo Mac, una volta aperto il sistema, nell’angolo in alto a sinistra devi selezionare l’icona Apple.
- Seleziona l’opzione per le preferenze di sistema, in cui otterrai la tabella completa delle funzionalità software disponibili del Mac che include l’opzione per gli account Internet, selezionala.
- Negli account Internet vengono fornite diverse opzioni come iCloud, Microsoft Exchange, Google, Yahoo, Aoi e persino la possibilità di aggiungere un altro account. Clicca su Google.
- Richiederà l’autenticazione, quindi aprila gentilmente nel browser web disponibile.
- Una volta aperto nel browser, sarà visibile la pagina ufficiale in cui dovrai inviare la tua email o numero di telefono e selezionare Avanti. Immettere la password e fare nuovamente clic su Avanti.
- macOS chiederà l’autorizzazione in merito alla politica sulla privacy, puoi semplicemente fidarti di questo e consentire l’autorizzazione.
- Procedendo ulteriormente, devi selezionare l’opzione per l’applicazione che desideri utilizzare con il tuo account Google come posta, contatti, calendari e note, puoi selezionarla e fare clic sull’opzione Fine.
Gli utenti devono ricordare alcuni dettagli di base durante la creazione di tale account e quindi diventa facile per l’utente accedere alla piattaforma.
Conclusione: Configurare Gmail su Mac:
In questo modo puoi effettuare la configurazione completa per eseguire Gmail sul Mac, una volta terminata la procedura sopra menzionata in basso troverai la casella di chat della posta elettronica, attraverso la quale potrai utilizzare Gmail facilmente ogni volta che lo desideri. In questo modo tutti i tuoi messaggi e altri dettagli rimarranno al sicuro con il Mac e altri messaggi, e anche le cartelle saranno protette dalla privacy con il dispositivo.